DALLA PREVENZIONE ALLA GESTIONE DELL’EMERGENZA

Una parte teorica tutta da scoprire ed una esercitazione a mare indimenticabile sono gli ingredienti per esssere finalmente pronti per un’estate piena di vela con una maggior consapevolezza sulle emergenze.

Il progetto sicurezza in mare si è concretizzato nel workshop per diportisti dell’8 e 9 luglio 2023, al quale hanno partecipato una quarantina di diportisti all’incontro del sabato mattina mentre abbiamo raggiunto il numero stabilito di trenta nell’esercitazione pratica a mare.

I nostri complimenti vanno per la bellissima, coinvolgente e professionale presentazione tenuta dal Tenente di Vascello (CP) Michele Torracca che ha mantenuto alta l’attenzione dei presenti per tutta la durata del suo intervento rispondendo con competenza a tutte le domande proposte dai partecipanti.

Ringraziamo inoltre il sig. Nicola Spadavecchia, titolare della ditta Sorimar di Molfetta, per la partecipazione al seminario del sabato e per aver messo a disposizione la zattera di salvataggio e altri equipaggiamenti senza i quali non sarebbe stato possibile la realizzare dell’esercitazione pratica a mare.

Infine voglimo ringraziare la dott.ssa Maria Elena Roselli per la disponibilità e la competenza dimostrata nel trattare il delicato tema del primo soccorso a bordo di unità da diporto.

Tutti i presenti hanno più volte manifestato il loro apprezzamento per la nostra iniziativa e ci auguriamo di poter replicare ogni anno tale progetto.

Alcune fotografie dei momenti più importanti dell’evento

La copia del bonifico effettuato, a scopo benefico in favore dell’A.Ge.B.E.O. di Bari, di tutte le quote di iscrizione ricevute.

× Vuoi info sui CORSI DI VELA?