La flotta

L’Ammiraglia dell’A.S.D. Mediterraneo è un Elan 40 del 2004, piacevole la navigazione confortevole in tutte le andature. Con le tre cabine e i due bagni è ideale per le crociere con 8 persone a bordo. Il suo temperamento sportivo consente la partecipazione alle regate con ottimi risultati, nel suo palmares c’è un primo posto alla Regata del Gargano 2021 nella categoria diporto, un secondo posto alla Regata del Gargano 2022 nella categoria ORC Gran Crociera e innumerevoli podi in tutte le regate organizzate dai vari Circoli tra Bari e Bisceglie. Ottima per i corsi di altura organizzati dall’A.S.D. Mediterraneo.

La vecchia signora dell’Associazione Billellera è un Surprise prodotto del Cantiere francese Archambaul. Con i suoi 40 anni è stata la prima imbarcazione dell’A.S.D. Mediterraneo. La progettazione di questa barca garantisce in qualsiasi condizione e andatura il massimo della sicurezza e del confort, è infatti adatta sia ai neofiti, perdonando generosamente gli errori, che ai velisti più esperti offrendo prestazioni emozionanti. Il suo grande pozzetto, protetto dai paramare, consente di svolgere corsi di vela in assoluta tranquillità e sicurezza.

Il Melges 20 è sicuramente la barca più sportiva dell’A.S.D. Mediterraneo. Destinata ai giovani e amici del nostro sodalizio nonché ai più esperti componenti dello Young Sailing Team. Garantisce planate esaltanti per prestazioni che hanno sempre garantito il podio a questa barca. È l’ideale per implementare le proprie competenze veliche con un divertimento garantito.

L’ultima arrivata è un Mak 7, imbarcazione di produzione polacca, con ottime rifiniture da crociera regala comunque una navigazione piacevole. Gli interni sono pari alle categorie superiori con 4 posti letto, cucina, lavandino e frigorifero. Dotata di rollafiocco, vang rigido, log ed ecoscandaglio offre la possibilità di una navigazione confortevole. Il suo ampio pozzetto consente lo svolgimento di corsi come la partecipazione alle regate di circolo.

× Vuoi info sui CORSI DI VELA?